Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Santa Croce di Magliano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Santa Croce di Magliano il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santa Croce di Magliano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Santa Croce di Magliano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Santa Croce di Magliano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santa Croce di Magliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto