Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra cui precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Santa Flavia senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale risulta ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, quindi, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture a Santa Flavia, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Santa Flavia le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Santa Flavia di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Preventivi gratuiti per realizzare interventi di Impermeabilizzazione Santa Flavia