Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Santa Giuletta in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Santa Giuletta?

Cartongesso Santa Giuletta ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Santa Giuletta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Santa Giuletta si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le offerte