Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Santa Giusta?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Santa Giusta. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Santa Giusta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Santa Giusta rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Santa Giusta