Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Santa Margherita di Staffora, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Santa Margherita di Staffora, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua impresa a Santa Margherita di Staffora influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Santa Margherita di Staffora ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Santa Margherita di Staffora è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Santa Margherita di Staffora?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santa Margherita di Staffora. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!