Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti scegliere?

Quando si sceglie tra più materiali isolanti è doveroso tenere conto delle caratteristiche specifiche. Fra queste assume preminenza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Santa Maria Coghinas hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano sughero, fibra di iuta, fibra di legno, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi l'argilla espansa, la lana di roccia, la vermiculite, la pietra pomice, il calcio silicato, la perlite,
Rivolgendovi ad un'azienda fra quelle di Santa Maria Coghinas avrete modo di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Isolamento Termico a Santa Maria Coghinas: scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico a Santa Maria Coghinas è il servizio che ti da l'opportunità di ricevere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto ciò gratis e senza alcun impegno.

I problemi più significativi di isolamento si verificano in tetti e mansarde. Per natura il caldo va verso l'alto. Se il tetto non è ben isolato il calore si disperderà velocemente imponendo così maggiori spese di riscaldamento. Stesso processo si verifica in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra casa costringendovi a maggiori spese per i condizionatori. Per questi motivi è della massima importanza provvedere ad un un'efficace isolamento termico. Il procedimento di isolamento termico si realizza, attraverso tecniche edilizie, per ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore all'esterno in inverno e dell'assorbimento di calore da fuori in estate.
Quanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più agevole sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, capita che l'impossibilità di ottenere la temperatura desiderata non è riconducibile alla scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma ad una dispersione del calore.

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

Gli appartamenti più moderni  a Santa Maria Coghinas sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. Gli appartamenti più antichi a volte presentano problemi collegabili ad una carenza di isolamento termico. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento è più agevole. Tuttavia oggi ci sono talmente tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle doppie pareti

Guarda le migliori proposte per Isolamento Termico a Santa Maria Coghinas