Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Santa Maria del Molise sono di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Santa Maria del Molise è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Santa Maria del Molise saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Santa Maria del Molise è un servizio che ti dà la possibilità di visionare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua zona!