Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Santa Maria del Molise.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Santa Maria del Molise subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santa Maria del Molise?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Santa Maria del Molise e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Santa Maria del Molise ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Santa Maria del Molise e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto