Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nel tuo comune o nella provincia di Pavia è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Santa Maria della Versa. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che visualizzi online per ricevere più proposte per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Santa Maria della Versa.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e assicura una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Santa Maria della Versa e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Santa Maria della Versa.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Santa Maria della Versa.