Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Santa Maria della Versa: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, di continuo aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Santa Maria della Versa troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardino a Santa Maria della Versa!

Compilando il modello che visualizzi online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici a Santa Maria della Versa, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Santa Maria della Versa che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!