Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Santa Marinella ti consente di metterti in contatto con gli esperti del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Roma.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Santa Marinella lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Santa Marinella.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Santa Marinella sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Santa Marinella ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Santa Marinella ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Santa Marinella. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!