Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Santa Marinella?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata tramite l'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Santa Marinella?

Il servizio Levigatura parquet Santa Marinella consente di contattare le ditte della tua zona e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Santa Marinella!