Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Santa Ninfa è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovverosia che cibano se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano differenti tipologie di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri animali da compagnia è piuttosto facile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e hanno una lunghezza di, all'incirca, tre millimetri.

Generalmente sono presenti nelle parti corporee più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di constatare se il nostro animale abbia le pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che si muovono in maniera veloce. Inoltre, se notiamo anche arrossamenti della pelle, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci bisogna adoperarsi per intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Santa Ninfa. La più grande difficoltà, infatti, è bloccare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, proliferano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Santa Ninfa. Contattando il numero telefonico o in alternativa completando modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Santa Ninfa ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui metodi usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Santa Ninfa