Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Santarcangelo di Romagna?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Santarcangelo di Romagna.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Santarcangelo di Romagna l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Santarcangelo di Romagna