Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS a Santarcangelo di Romagna

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Santarcangelo di Romagna ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Santarcangelo di Romagna prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, in cui si toccheranno argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!