Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Santo Stefano al Mare e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Santo Stefano al Mare ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Santo Stefano al Mare!