Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Santo Stefano Belbo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Santo Stefano Belbo la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Santo Stefano Belbo già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Santo Stefano Belbo per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Santo Stefano Belbo è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Santo Stefano Belbo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santo Stefano Belbo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!