Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è semplice contattare personale qualificato per l'assistenza Caldaie Ariston a Santo Stefano del Sole. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che puoi trovare in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nel comune di Santo Stefano del Sole.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Santo Stefano del Sole: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Santo Stefano del Sole e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Santo Stefano del Sole, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.