Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Santo Stefano di Rogliano?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Santo Stefano di Rogliano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Santo Stefano di Rogliano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Santo Stefano di Rogliano di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Santo Stefano di Rogliano per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Santo Stefano di Rogliano!