Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Santo Stefano di Sessanio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Santo Stefano di Sessanio immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Santo Stefano di Sessanio?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Santo Stefano di Sessanio e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Santo Stefano di Sessanio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santo Stefano di Sessanio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto