Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Santo Stefano in Aspromonte: rivolgiti ad un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini Santo Stefano in Aspromonte ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Santo Stefano in Aspromonte ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Santo Stefano in Aspromonte ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Santo Stefano in Aspromonte che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!