Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Santo Stino di Livenza.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Santo Stino di Livenza immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santo Stino di Livenza?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Santo Stino di Livenza e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Santo Stino di Livenza ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santo Stino di Livenza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto