Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Santorso?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Santorso che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello standard definito dal Ministero. Va redatta in più copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Santorso?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Santorso sarai tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per questo servizio e potrai optare per il prezzo che sarà più adeguato al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Santorso?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Verrai ricontattato presto per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Santorso.