Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale appare ancora integro e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare lavori di demolizione, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, pertante, permette di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Sappada, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Sappada l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Sappada di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Sappada