Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Sapri?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Sapri che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Sapri?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Sapri sarai tu a sceglierlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che riterrai più adeguato al budget che hai. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Sapri?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Ti ricontatteranno al più presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Sapri.