Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Saracena.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Saracena nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Saracena?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Saracena e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Saracena è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Saracena e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto