Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Sarconi? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e garantisce una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sarconi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Sarconi.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sarconi.