Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sarego è il servizio che ti permette di ottenere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Sarego per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi necessario considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sarego è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Sarego?

Progettazione Giardini Sarego, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Sarego ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti piani di gestione degli spazi verdi a Sarego.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Sarego che lavorano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!