Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Sarezzano ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Sarezzano. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare una stanza a Sarezzano è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte