Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Sarnonico?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Sarnonico?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Sarnonico sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Sarnonico?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Sarnonico di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Sarnonico per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Sarnonico!