Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Sarnonico.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Sarnonico subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sarnonico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sarnonico e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Sarnonico è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sarnonico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto