Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Saronno: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Saronno avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Saronno!

Compilando il modulo presente sul nostro sito internet, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Saronno, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Saronno che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!