Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Sarsina.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Sarsina subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sarsina?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sarsina e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Sarsina ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sarsina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto