Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Sassano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Sassano la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Sassano influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Sassano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Sassano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sassano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sassano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!