Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Sassari

Questo servizio ti dà l'opportunità di visionare le aziende di Sassari e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi posizionato in questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Sassari ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà offrirti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un luogo non pericoloso, nel quale non ci siano possibili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela una misura essenziale per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Sassari e delle persone che vi prestano attività o transitano. La normativa, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si eseguono.

In che modo si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a Sassari?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Sassari!