Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è attualmente un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Sassello che ti proponiamo nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Sassello

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Sassello opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Sassello.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per iniziare la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Sassello è obbligata a considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Sassello ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sassello. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!