Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sasso di Castalda?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Sasso di Castalda. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sasso di Castalda.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Sasso di Castalda rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte