Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sassofeltrio?

Cartongesso Sassofeltrio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Sassofeltrio. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sassofeltrio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Sassofeltrio può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sassofeltrio è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Sassofeltrio è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Sassofeltrio