Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Sassoferrato?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Sassoferrato significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Sassoferrato ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Sassoferrato che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!