Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso tra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Sauris, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali a Sauris sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sauris è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti nel territorio della provincia d'Udine.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Sauris?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Sauris. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Sauris.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte