Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Sauris

Questo sito ti offre la possibilità di vedere le aziende di Sauris e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il form di richiesta che è posizionato in questa pagina o chiama il numero apposito: le ditte di Sauris specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a operare in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati evitati oppure sostanzialmente diminuiti i possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Sauris e delle persone che vi prestano attività o transitano. La normativa, perciò, stabilisce un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui questi si eseguono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Sauris?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Sauris!