Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sauze d'Oulx nasce proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Torino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sauze d'Oulx ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sauze d'Oulx. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!