Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Savignano sul Panaro l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Savignano sul Panaro?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Savignano sul Panaro.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Savignano sul Panaro