Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Savignano sul Rubicone?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Savignano sul Rubicone ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Savignano sul Rubicone?

Il servizio Levigatura parquet Savignano sul Rubicone permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Savignano sul Rubicone