Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Savignano sul Rubicone che ti proponiamo è ideato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Savignano sul Rubicone, come in ciascun comune del nostro Paese, è oggi uno dei punti fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano un aumento continuo della produzione di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti elettronici rappresenta il 4% della quantità complessiva di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei savignanesi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materiali (ben 14), come:
  • antimonio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Savignano sul Rubicone?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Savignano sul Rubicone ti permette di analizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento di Savignano sul Rubicone.

Completa i campi del modello online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!