Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Saviore dell'Adamello.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Saviore dell'Adamello subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Saviore dell'Adamello?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Saviore dell'Adamello e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Saviore dell'Adamello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Saviore dell'Adamello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto