Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Savogna d'Isonzo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Savogna d'Isonzo sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Savogna d'Isonzo, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Savogna d'Isonzo per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per amministrare il tuo condominio a Savogna d'Isonzo!