Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Savogna d'Isonzo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Savogna d'Isonzo opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Savogna d'Isonzo.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Savogna d'Isonzo hanno l'obbligo di prendere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Savogna d'Isonzo. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Gorizia e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!