Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Savoia di Lucania ti consente di pianificare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Savoia di Lucania occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua zona!