Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Scafa, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Scafa, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Scafa già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Scafa?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Scafa. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!